Seleziona una pagina

Ciao benvenuto/a su questa pagina! Abbiamo il piacere di presentarti un libro con attività basate sul gioco e disegno che insegna Lettere e Numeri per Bambini 4-5 anni. E’ stato progettato e pubblicato online per cercare di aiutare tutti coloro che desiderano intrattenere in maniera intelligente e divertente i bambini in età prescolare.

 Uffolo è una piattaforma molto attenta alle esigenze dei bambini, cerchiamo di offrire valore aggiunto per ogni singolo progetto creativo volto all’educazione e alla conoscenza, tramite mezzi semplici ma di efficacia come ad esempio libri in formato digitale oppure in cartaceo per imparare a leggere e scrivere, approcciando facilmente le materie scolastiche come italiano e matematica per renderle più divertenti. Buona lettura e buon acquisto!

                   

Lettere e numeri con attività di pregrafismo

Il nostro libro è composto da Lettere e Numeri con Attività di Pregrafismo e Ricalco, accompagnati da una serie di semplici giochi. Il percorso inizia con queste basi per colorare disegni e riconoscere le forme delle lettere dell’alfabeto. Vuoi acquistarlo subito? Clicca il link qui sotto” e atterrerai sulla pagina di Amazon per procedere all’acquisto.

Il formato del libro interattivo è solo cartaceo, ti arriverà comodamente a casa tua. Quando lo avrai provato con i tuoi bambini se possibile lasciami tua recensione (sperando sia positiva) in questo modo aiuterai a far crescere e migliorare i progetti di uffolo e del suo autore.

>>> PER ACQUISTARE IL LIBRO CON LETTERE E NUMERI BIMBI 4-5 ANNI, CLICCA QUI<<<

Pregrafismo 4 anni: lettere grandi da ripassare e colorare

Abbiamo scelto di appoggiarci alla piattaforma di Amazon perchè essendo l’ecommerce più importante del mondo abbiamo certezza che una volta ordinato il tuo libro, lo riceverai entro pochi giorni direttamente a casa tua. Nel caso di un qualsiasi problema riscontrato potrai risolverlo tranquillamente attraverso il servizio clienti di Amazon 24 ore su 24.

Il libro dopo le prime pagine con giochi e disegni, inizierà con le lettere dell’alfabeto da ripassare e colorare completando il nome di ciascun animale associato in stampatello maiuscolo. Fino alle attività che inoltreranno il bimbo al passo successivo quello delle lettere tratteggiate di grandi dimensioni a pagina piena che mostrano lettere in stampatello maiuscolo e minuscolo da completare e colorare per non limitare le attività manuali del bambino al solo ricalco di un segno unico con puntini come solitamente si usa fare, in questo modo si divertirà anche a colorare con i pennarelli.

Alfabeto per bambini: giochi di scrittura e parole

L’alfabeto viene presentato con caratteristiche semplicissime di pregrafismo volte al ripasso e coloritura. Le lettere a pagina intera come abbiamo visto si presentano con segno tratteggiato doppio per permettere al bambino (una volta ripassate) di poterle colorare.

Infine completati tutti i giochi si passerà alla seconda parte che ricomincia con una serie di nuove pagine colorate, sequenziali e progressive per sviluppare una forma di apprendimento che aiuterà il bambino ad acquisire maggiore padronanza e sicurezza in se stesso.

>>>SE DESIDERI ACQUISTARE IL LIBRO PRESCOLARE CON L’ALFABETO E I PRIMI NUMERI,  ENTRA QUI<<<

Numeri primi da 1 a 10

Verso la conclusione del libro troveremo le ultime 10 schede incentrate sui Primi Numeri da 1 a 10. Sono schede che rientrano in un contesto leggermente diverso rispetto a quello delle lettere, per impostazione e idea concettuale che ha il compito di spingere il bambino alla scoperta dei primi numeri in maniera divertente, con l’aggiunta di frasi a ritornello e disegni da colorare per rendere l’attività più leggera.

Prima di approdare a quest’ ultima parte va ricordato che tutto il percorso sviluppato nella seconda parte del libro coinvolge gruppi di circa 10 schede per argomento (stessa cosa nella prima parte) facilmente identificabili dal colore differente delle cornici che compongono l’intero libro, con esercizi basati su prerequisiti logici, spaziali e grafici ben distinti.

In questo modo il bimbo verrà guidato passo a passo verso la padronanza e conoscenza di alcuni concetti per migliorare la propria coordinazione oculo-manuale e il controllo motorio dei movimenti delle mani  durante l’utilizzo dei pennarelli, cosi che possa progredire man mano che le schede verranno completate.

Come già detto in precedenza le ultime 10 schede con la cornice blu identificano i primi numeri, il bambino potrà scrivere in lettere nelle caselle vuote il numero rappresentato e poco più sotto leggere con l’aiuto di un adulto divertenti frasi con ritornello in rima, e infine colorare il disegno in bianco e nero.

>>>LIBRO PRIME LETTERE CON GIOCHI, NUMERI E FORME PER BAMBINI FINO A 5 ANNI, ENTRA QUI<<<

Libro da colorare con attività di gioco

Lo scopo del libro da colorare con attività di gioco, lettere, forme e numeri è quello di preparare il bambino sotto i 6 anni all’ingresso del primo anno di scuola primaria con il compito di accompagnarlo gradualmente in un percorso pensato per una fascia d’età che va dai 3 ai 5 anni. 

>>>NON HAI ACQUISTATO IL LIBRO CON LETTERE E NUMERI? PUOI ANCORA FARLO, CLICCANDO QUI<<<

 
 

Uffolo
Iscriviti alla mia newsletter in questo modo rimarrai sempre aggiornato su nuovi progetti, disegni e libri per bambini utili all'apprendimento.

Privacy: (visualizza privacy policy)