Seleziona una pagina



Quando si diventa genitori, si cerca in ogni modo di garantire il meglio per i propri bambini, soprattutto dal punto di vista dell’istruzione. Sapevate che è possibile aiutare i vostri piccoli ad apprendere una nuova lingua con dei divertentissimi giochi di inglese per bambini ? Ebbene sì, considerato il fatto che non si renderanno nemmeno conto di imparare qualcosa, poiché lo vedranno esclusivamente come un gioco. Ovviamente, sto parlando di soluzioni pensate per ogni fascia di età: di conseguenza, anche i bambini della scuola materna possono giocare con le lingue, non solo quelli delle elementari. Grazie a questo sistema potrete aiutare i vostri pargoletti ad approcciarsi a nuovi mondi e culture, imparando parole nuove e pronunce diverse che solitamente non sentono nella vita di tutti i giorni, a meno che si vada in vacanza all’estero.

Giochi di inglese per bambini e le diverse tematiche

I giochi di inglese per bambini vedono diverse tematiche, in modo da non annoiare nessun bambino e spronarlo a saperne di più su ciò che sta facendo. Ad esempio, è possibile imparare in maniera facile e veloce tutte le lettere dell’alfabeto, imparare i segni di punteggiatura, i numeri, i colori, le parti del corpo, le forme e molte altre cose ancora. Come avrete capito, non si tratta di semplice svago, ma di veri e propri giochi didattici in inglese: combinare il divertimento alla cultura non è mai stato così facile. Le idee proposte sono davvero numerose, destinate a colpire l’interesse del bambino senza oltrepassare le sue capacità: non ci troviamo di certo di fronte a giochi in inglese a base di regole grammaticali importanti o mirati alla traduzione di testi storici o letterari.

giochi di inglese per bambini

I giochi di inglese per bambini piccoli vedono spaziare la fantasia e l’immaginazione, ma perché non trasformarla in una nuova lingua? Ascoltare un simpatico animale che spiega quali sono i cinque sensi in inglese potrebbe stuzzicare notevolmente la loro curiosità, nonostante abbiano pochi anni di vita. Grazie a questa particolare attività potranno conoscere in maniera più dettagliata il mondo, scoprendo come si pronuncia un oggetto d’uso comune in un’altra lingua. Ad esempio, tra i vari giochi online per bambini, è possibile imparare il nome della frutta, della verdura o del cibo in generale, ma anche colorare immagini ascoltando il colore da utilizzare o sfruttando la propria memoria per il classico e famoso memory.

Giochi di lingua correlati all’età dei bambini

Ogni bambino ha necessità diverse, con tempi di apprendimento completamente diversi tra loro. Se non riesce a ricordare un nome o un colore, non bisogna assolutamente spazientirsi: il vostro piccolo si sta divertendo, sta giocando in completa autonomia e si sa, durante il gioco non esiste alcun tipo di errore o di sbaglio. Esistono giochi di inglese per bambini studiati appositamente per la loro età, in modo da poter aumentare il proprio potenziale linguistico. Infatti, ogni attività viene proposta in base alle possibili capacità derivate dall’età: potranno imparare i nomi degli sport, leggere piccoli testi in inglese con delle vignette da completare o colorare o realizzare dei veri e propri disegni seguendo suggerimenti in un’altra lingua.

Tutto questo all’insegna della spensieratezza, senza avere il timore di deludere l’adulto in caso di errore. Dunque in conclusione i giochi di inglese per bambini rappresentano una grande opportunità per iniziare ed avviare il bimbo verso la conoscenza di una nuova realtà linguistica, che nel mondo di oggi rimane una delle materie di assoluta priorità e importanza per la crescita e la formazione.

Tu cosa ne pensi riguardo l’utilità dell’inglese nella formazione dei bambini?


Uffolo
Iscriviti alla mia newsletter e scarica gratuitamente il mio EbooK per insegnare ai bambini le Lettere dell'Alfabeto attraverso il Gioco!

Privacy: (visualizza privacy policy)