Giochi con le sillabe per bambini scuola primaria

Questo progetto è stato creato con la consapevolezza che i bambini possono iniziare ad approcciarsi ai Giochi con le Sillabe in maniera divertente e stimolante basandosi sull’apprendimento delle Schede Didattiche destinate al primo anno della Scuola Primaria attraverso un percorso focalizzato sulla semplicità delle figure disegnate associate alle parole corrispondenti. L’idea dunque è quella di rendere piacevole il momento dell’insegnamento delle Sillabe che troverete all’interno dell’Ebook in formato PDF suddivise in quest’ordine:

  • Prima parte dedicata al completamento delle parole legate ai disegni che il bambino potrà colorare a libera scelta
  • Seconda e terza parte dedicata ai Giochi con le Sillabe Suoni Duri e Suoni Dolci per imparare a riconoscere ciascun oggetto o animale completandone correttamente la parola e infine colorare le figure
  • Quarta e quinta parte sono incentrate sull’apprendimento delle Rime con Giochi di Parole in Rima e Suoni Simili con Consonanti e Vocali. Questa fase sarà utile al bambino per cercare di riconoscere le differenze dei Suoni, ed apprendere la similarità di parole nella pronuncia, facilitandone il compito con riferimento per ogni esercizio didattico alle figure disegnate da colorare, essenziali per aiutare il bambino nella risoluzione dei vari quesiti.
  • Sesta parte, aiuta i bambini ad esercitarsi sui Giochi con la Divisione in Sillabe, oppure a riordinare correttamente frasi composte da parole attaccate, per consentire al bambino di effettuare le giuste divisioni a lapis riscrivendo nelle righe sottostanti le frasi con la divisione corretta delle parole, il tutto naturalmente contornato da simpatici disegni da colorare legati a ciascun esercizio
  • Settima parte in questa fase i Bambini di 6 Anni avranno l’opportunità di cimentarsi con Schede Didattiche utili al riconoscimento delle parole con Lettere Doppie, e brevi racconti in cui il bambino dovrà leggere, riconoscere e sottolineare le parole con le doppie, dopodichè dividere e scrivere in sillabe le parole con le doppie seguendo il riferimento dei disegni
  • Ottava parte giochi con Sci, Sce, Scia, Scio, Sciu
  • Nona parte giochi vari con Puzzle di Sillabe da Ritagliare e comporre correttamente, infine colorare, partendo in primis dalle Monosillabi

SE DESIDERI ACQUISTARE I 2 EBOOK PDF PROPOSTI NELL’OFFERTA (AL COSTO DI SOLI 16,00 EURO) PER LA TUA ATTIVITA’ SCOLASTICA DI INSEGNANTE, SCORRI  VERSO IL BASSO E VAI DIRETTAMENTE AL BOTTONE  “ACQUISTA ORA” 

  • IMPARIAMO LE SILLABE (esercizi, giochi, disegni)
  • CORSO DI DISEGNO PER BAMBINI 9 ANNI IN SU

Giochi con le sillabe prima elementare 

Creare attività basate sul Gioco con le Sillabe avviene solitamente durante il primo anno della Scuola Primaria, ed è proprio in questo periodo scolastico che i bambini iniziano ad approcciarsi ed imparare attraverso la lettura, i giochi e gli esercizi, le Sillabe. Il compito dell’insegnante dunque è quello di avvicinare i bimbi nella maniera più divertente ed efficace possibile, all’apprendimento delle tipologie di Sillaba presenti nella lingua italiana. Noi del sito uffolo non abbiamo il compito di sostituirci al lavoro dell’insegnante, ma possiamo cercare di contribuire a rendere migliore lo svolgimento del lavoro di insegnamento fornendo materiale didattico utile per creare attività scolastiche di apprendimento basate sul disegno.

Giochi con le Sillabe da scaricare e stampare

Vi starete chiedendo, per quale motivo abbiamo realizzato un PDF di Giochi con Sillabe solo in bianco e nero? Sappiamo bene che in generale sul web di Schede con Sillabe se ne possono trovare in grande quantità e gratuitamente. Ma le ragioni che ci hanno spinto a realizzare questo tipo di ebook sono diverse, la prima è che da alcuni risultati arrivati attraverso nostri sondaggi che hanno visto coinvolti gli insegnanti, ci ha rivelato che la Stampa di Schede Didattiche in Bianco e Nero comporta un maggiore risparmio per le cartucce di una stampante.

Come si sa la scuola italiana per quanto riguarda l’utilizzo di strumenti tecnologici a supporto dell’insegnamento, purtroppo rimane ancora molto indietro rispetto ad altri paesi europei e non solo, in cui le risorse economiche e l’innovazione diventano uno degli obiettivi di primaria importanza per lo sviluppo e la competitività. Su uffolo specialmente per questo genere di progetti dedicati alla scolastica, trovate proposte esclusive di nostra creazione, questo sta a significare che l’attenzione per la qualità grafica rispetto alla maggior parte dei siti che tratta disegni per bambini e progetti simili ai nostri, è molto più professionale, per il semplice fatto che non tutti dispongono dello stesso supporto al disegno come nel nostro caso.

La maggior parte dei siti tende ad ammassare tutto ciò che trova qua e la senza creare nulla di proprio, dunque anche l’offerta inevitabilmente ne risente, proprio perché dietro non c’è alcun creativo ne professionistaI bambini amano le figure divertenti, e a maggior ragione se fatte bene, magari arricchite con giochi da colorare e offrendo disegni di buona qualità, invece che sgranati o di pessimo stile. Noi vi stiamo offrendo la possibilità di ricevere 2 ebook in una sola volta, e ad un prezzo stracciato di soli 16,00 euro che potrete conservare sul vostro PC o Dispositivo Mobile a tempo indeterminato e stampare ogni qualvolta vorrete

Corso di disegno per bambini

Arrivati a questo punto non potevamo non passare alla successiva proposta di questa offerta, cioè il Secondo Ebook formato PDF per Imparare a Disegnare Personaggi a Fumetti e Cartoon partendo dalle basi della costruzione. Come già specificato nel video dell’offerta, i bambini dai 9 /10 anni in su, saranno accompagnati passo a passo attraverso un percorso di disegno che inizialmente proporrà una serie di strumenti acquistabili tramite i link a disposizione, per procurarsi l’occorrente ed iniziare a disegnare.

Gli step presentati nel corso sono 5

  • Strumenti da acquistare per iniziare a disegnare
  • Cominciare a comprendere le forme attraverso l’esercizio e l’osservazione cercando di reinterpretare animali, oggetti, riproducendoli con uno stile di disegno pulito
  • Le basi per iniziare a costruire un personaggio dei fumetti
  • La realizzazione di una striscia a fumetti con degli esempi da cui prendere spunto per dare forma alle proprie idee
  • Il colore per creare impatto con una tecnica semplice attraverso l’uso delle matite colorate e dei pennarelli

Infine per poter ampliare meglio tutto ciò e darvi un ulteriore infarinatura nel disegno dei personaggi cartoon, troverete ulteriori link diretti verso piccole video lezioni gratuite e tutorial di disegno (dal canale youtube dell’autore professionista Alessandro Battan) per poter approfondire meglio l’argomento con l’aiuto di video che vi accompagneranno durante lo svolgimento dei vostri disegni.

PICCOLA INFORMAZIONE SULL’APERTURA DEI LINK Per aprire ciascun link all’interno del PDF basta cliccare sopra di esso con il tasto destro del mouse, e poi su “Apri Link in un altra scheda” in questo modo vi si aprirà in un altra pagina, senza bisogno di uscire dall’ebook per poi ritornare indietro!

IL PACCHETTINO OFFERTO E’ COMPOSTO DA 2 EBOOK FORMATO PDF AL COSTO COMPLESSIVO DI 16,00 EURO

   –IMPARIAMO LE SILLABE (esercizi, giochi, disegni)

CORSO DI DISEGNO PER BAMBINI 9 ANNI IN SU

NON SONO PREVISTI RIMBORSI (a meno che il cliente non decida di spiegare le reali motivazioni di tale richiesta tramite contatto email, in tal caso rivaluteremo insieme i dettagli).

METODO DI PAGAMENTO PAYPAL, UNO DEI PIU’ SICURI AL MONDO CHE CONSENTE DI PAGARE ANCHE TRAMITE POSTEPAY, CARTA DI CREDITO.

PER QUALSIASI PROBLEMA RISCONTRATO NELLO SCARICAMENTO DEGLI EBOOK O PER ALTRE ESIGENZE POTETE CONTATTARCI VIA EMAIL alessandrobattan@gmail.com 

RICEVERAI TUTTA L’ASSISTENZA NECESSARIA 24 ORE SU 24. (IN CASO DI NECESSITA’ SIAMO DISPONIBILI “ANCHE VIA SKYPE” BASTA AGGIUNGERE IL NOME UTENTE alessandro41842)

Tutti i diritti riservati – Copyright Alessandro Battan www.uffolo.com