Ebook per bambini prescolari e scolari

 

alessandro-battan

 

 

 

 

 

Data di oggi: giovedì 22 novembre 2018

Oggetto: Pacchetto 3 PDF Per Bambini Età Prescolare E Scolare
————————————————————————————

  Riporto un paio di testimonianze ricevute a sorpresa

silvana-mafrica

rosa-natali

Permettimi dunque di arrivare al sodo e di iniziare la presentazione di questo pacchettino che vuol essere il mio primissimo omaggio per te, ad un prezzo veramente ridicolo!

Ecco di cosa si tratta:

• Corso di disegno per bambini dai 9 anni in su (più copertina) per un totale di 59 pagine (in PDF)
• 50 schede con giochi e didattica (più copertina) per bambini in età prescolare (in PDF)
• 30 disegni in bianco e nero di simpatici animali da stampare e colorare (formato A4) stile cartoon (in PDF)

pacchetto-pdf-per-bambini-e

 
• Ma andiamo a vedere più nei dettagli cos’è contenuto all’interno di ciascun PDF

Corso di disegno per bambini 9 anni in su

1 Strumenti necessari per disegnare

Il bambino imparerà ad utilizzare al meglio gli strumenti che ti ho elencato nelle prime pagine (e che potrai acquistare per lui attraverso i link specificati secondo le tue esigenze). Quindi sarà indispensabile procurarsi Lapis, Gomma Pane, Gomma Bianca, Matite Colorate, Pennarelli, Righello, Temperino, ovviamente a tua scelta.

2 Iniziare a capire le forme osservando e copiando

Si inizia dall’osservazione (attraverso immagini fornite) di una foto realistica che servirà ad aiutarlo nell’interpretazione personale delle forme. Con l’esempio di un Pesce Palla e successivamente con altri due esempi di un Coniglietto e un Uccellino. Potrà cosi esercitarsi a reintepretare l’animale osservato, allenando l’occhio e seguendo ciascun passaggio da me illustrato per abbozzare le prime basi e imparare a costruire la figura.

costruzione-coniglietto

3 Basi del disegno per costruire un personaggio cartoon

Questa fase è molto importante perché qui il bambino vedrà passo a passo come iniziare concretamente a costruire da Zero un personaggio dei fumetti o stile cartoon a fantasia. Si parte dalle basi di costruzione di un cane inventato che vengono descritte una per una e messe in evidenza utilizzando le matite colorate, fino al completamento del personaggio ripulito e rifinito con il nero.

Ci tengo a precisare che troverete diversi esempi di personaggi da disegnare, questo serve a divertire e stimolare di più il bambino. Premetto che per le spiegazioni generali occorre il supporto di un adulto per facilitarne l’apprendimento, alcune parole espresse nelle spiegazioni potrebbero non essere capite dai bambini.

Poi passeremo anche ad altri tipi di figure come gli oggetti. Ho cercato di esporre oggetti dalla forma non troppo complessa ma nemmeno semplicissima, diciamo che è un po una via di mezzo per mettere alla prova le capacità dei bimbi. Il metodo di insegnamento illustrato rimane lo stesso di tutti i precedenti passaggi riguardanti personaggi. Ovviamente trattandosi di oggetti richiederà impegno e precisione tecnica notevoli anche con l’aiuto di un righello.

Infine arriveremo ad esercitarci su espressioni facciali di personaggini semplici, e altri piccoli metodi di base per fare un personaggio più slanciato con l’aiuto di una linea su cui costruirlo per creare un movimento più elastico, spesso questi sistemi vengono utilizzati nei cartoni animati, ma rimangono un ottimo metodo di costruzione anche per un disegnatore di fumetti o illustratore.

testa-costruzione-di-base-ed-espressioni

4 Come si realizza una striscia a fumetti

In questo argomento spiego cos’è una striscia a fumetti quale differenza c’è rispetto alla cosiddetta tavola a fumetti, e in quale maniera si può realizzare la striscia seguendo gli esempi illustrati. Naturalmente il primo passo sarà quello di fare una piccola descrizione di testo che ci aiuterà a capire cosa disegnare all’interno di ciascuna vignetta e come procedere alla realizzazione della nostra scenetta finale.

In questo specifico argomento non ho trattato ambientazione, prospettiva, particolari inquadrature o campi lunghi. Ma è un semplicissimo modo per iniziare ad entrare nel concetto del fumetto. Chissà se in futuro qualcuno di questi bambini vorrà davvero diventare un illustratore! In tal caso fammelo sapere lo aiuterò volentieri!

bozze-fumetti

5 Il colore

In quest’ultimo argomento mostrerò nella sostanza come colorare un disegno in bianco e nero con le matite colorate e con i pennarelli. Consiglio caldamente di utilizzare disegni “non originali” questo serve ad esercitare i bambini senza correre il rischio di rovinare un originale magari fatto con fatica, dunque sarebbe un peccato.

In questo modo chi avrà voglia di allenarsi con le tecniche descritte e vorrà continuare a seguire i metodi proposti acquisirà sicuramente molta più padronanza e non rischierà nulla nemmeno sugli originali. Il primo step è quello di colorare con le matite colorate per ottenere un risultato di tridimensionalità cercando di capire come distribuire i colori più scuri e i colori più chiari cosi che si riesca ad ottenere l’effetto desiderato.

sfumatura-de-disegno-con-il-dito

Il secondo metodo illustra la tecnica dei puntini eseguita con i pennarelli. Bisognerà partire dalle zone più scure, e una volta conclusa questa fase, passare alla zona più chiara. Regola di base: ci vuole molta pazienza e sarà necessario valutare la procedura cercando di tanto in tanto di vedere il nostro disegno anche da una certa distanza per capire quali zone della figura hanno ancora bisogno di essere completate al meglio.

maialino-colorato-con-la-tecnica-dei-puntini

50 schede con giochi e didattica (età prescolare)

Questo PDF è suddiviso in 5 parti (si può comprendere dal colore del contorno che cambia ogni 10 schede)
Nelle prime 10 contraddistinte dal colore giallo, abbiamo dei prerequisiti logici spaziali. (Voglio precisare che le mie competenze sono inerenti il disegno e la creazione di progetti e non mi sostituisco ad un logopedista esperto)

• colore verde sono costiuite soprattutto da divertenti giochi e quesiti da risolvere con simpatiche figure
• colore rosso giochi basati sulla logica e sul colore
• colore viola appartengono alla logica dove sono illustrati giochi e quesiti sulle quantità e sugli abbinamenti giusti oltre alle schede con disegni da completare.
• colore blu insegnano a riconoscere i numeri dall’uno al dieci abbinando delle rime e dei disegni da colorare per rendere ciascuna scheda più divertente.

schede-di-didattica-per-bambini

didattica-prescolare

30 animali in bianco e nero stile cartoon da stampare e colorare (formato A4)

I disegni che ho realizzato sono tutti in bianco e nero con un segno molto pulito. All’interno troverete: Rana, Scoiattolo, Cammello, Nutria, Camaleonte, Cavallo, Papero, Cerbiatto, Topo, Coniglietto, Gattino, Foca, Pesciolino, Gorilla, Rinoceronte, Maialino, Cucciolo Ippopotamo, Mucca, Elefante, Orso, Cagnolino, Scimmietta, Leoncino, Tigrotto, Giraffa, Volpe, Uccellino, Asino, Capretto, Aquila.

disegni-da-stampare-e-colorare

Sappi che se acquisterai questo pacchetto, entrerai a far parte dei miei maggiori fruitori di disegni, ebook e materiale che continuerai a ricevere gratuitamente per ringraziarti della tua partecipazione. Al momento come potrai immaginare il lavoro che sto portando avanti è davvero enorme, dunque dovrai essere paziente. Questo genere di possibilità difficilmente potrai trovarle sul web, e anche se cosi fosse,  ti posso gia dire che la media del prezzo di un ebook per insegnare a disegnare oppure di didattica va intorno ai 9,00/10,00 euro mediamente.

Qui invece hai la possibilità di ricevere subito dopo aver effettuato il pagamento di 8,00 euro, la bellezza di ben 3 ebook in PDF !!!  Che potrai scaricare comodamente sul tuo PC senza alcun limite di tempo e gestirteli tranquillamente come vuoi.

Alcuni vantaggi nella fase d’apprendimento

  • I bambini Impareranno ad approcciarsi per la prima volta al disegno di base, con una metodologia di insegnamento fornita direttamente da un professionista in maniera semplificata
  • Avranno la possibilità di capirne i dettagli mettendosi alla prova con le proprie capacità ricevendo nuovi stimoli e abituandosi all’esercizio e alla concentrazione per migliorare
  • Potranno acquisire maggiore padronanza e disinvoltura nell’uso degli strumenti per disegnare e creare nuove figure
  • Con il supporto di un adulto l’apprendimento degli ebook sarà più piacevole e facile
  • Utile al coinvolgimento nei lavori di gruppo e nelle attività didattiche, artistiche e scolastiche
  • Interessante e utile anche per chi vorrebbe iniziare a coltivare il sogno di diventare un futuro Cartoonist

IL PACCHETTINO OFFERTO, VISTO IL PREZZO ESIGUO DI APPENA 8,00 EURO, UNA VOLTA CHE LO AVRAI ACQUISTATO E SCARICATO VIA EMAIL NON SARA’ RIMBORSABILE

IL METODO DI PAGAMENTO SCELTO E’ PAYPAL UNO DEI PIU SICURI AL MONDO CHE TI CONSENTE DI PAGARE ANCHE TRAMITE POSTEPAY O CARTA DI CREDITO.

PER QUALSIASI TIPO DI PROBLEMA CONTATTAMI SUBITO ALL’EMAIL ALESSANDROBATTAN@GMAIL.COM (OPPURE TRAMITE IL MIO CONTATTO SKYPE: ALESSANDRO41842) RICEVERAI LA MIA ASSISTENZA 24 ORE SU 24

pacchetto-3-pdf-per-bambini-eta-prescolare-e-scolare

 

 

€8,00 – aaaaaaaaa
 

 

Pacchetto 3 PDF per bambini età prescolare e scolare - Tutti i diritti riservati 
Copyright Alessandro Battan www.uffolo.com

Salva