Libri per bambini di 4-5 anni

Prova di scrittura testo prova e riprova a scrivere testo per vedere se va bene o se va ritoccato.

Ho acquistato il libro “Metodo Sillabico” di Alessandro Battan per mio figlio di 4 anni e devo dire di essere rimasto molto soddisfatto!

È strutturato veramente bene ed ha veramente moltissime pagine per divertirsi e imparare allo stesso tempo, l’ho preso principalmente per il periodo estivo così da tenerlo impegnato e stimolato mentalmente 🙂

E’ presente tutto l’alfabeto con le immagini, perché principalmente è un libro per imparare l’alfabeto ma al suo interno ci sono anche mini giochi per divertirsi e colorare insieme ai vostri figli.

Lo sto consigliando a tutti i miei amici che hanno figli perché è un libro molto valido e ben fatto e per questo mi sento di consigliarlo anche a voi:)

Caratteristiche principali:

✅ Molto grande e pieno di attività
✅ Veramente ben strutturato
✅ Essendo in bianco e nero si può colorare

Cristian Di Gloria

I miei bambini sono rimasti subito entusiasti. I libri che ho acquistato di Alessandro erano perfetti, senza difetti, belli spessi e pieni di illustrazioni molto belle che li hanno invogliati a colorare imparando. Consiglio indubbiamente l’acquisto!

Roberta Bono

Sono un docente di sostegno ed utilizzo testi per i miei alunni con particolari disabilità. Il libro che ho deciso di acquistare creato da Alessandro è composto da un centinaio di pagine ed è ben fatto!!

Gli aspetti positivi sono l’organizzazione della didattica con giochi da una parte e una sezione dedicata alla scrittura del numero o lettera, le giuste dimensioni dei fogli e il costo molto contenuto.

Lo consiglio come testo per far acquisire manualità nella pre scrittura e nel precalcolo. Spero di essere stato utile.

Giuseppe De Francisci

Ho provato personalmente il libro “Imparare a Contare” e ritenendolo valido condivido la mia esperienza personale.

Imparare a contare (di Alessandro Battan) insegna la matematica, i numeri, aiutando a muovere i primi passi dai 4 anni in su per tracciare numeri a mano con attività di prescrittura e precalcolo.

✅CIRCA 120 PAGINE IN BIANCO E NERO

👉Le pagine iniziali propongono attività manuali di pregrafismo e disegni tratteggiati da completare e colorare per stimolare l’esercizio manuale, fantasia e coordinazione oculo-manuale.

Pagina dopo pagina i bambini si potranno divertire a sfogliare e giocare con numerosi disegni fino all’introduzione dei numeri da 0 a 10.

👨‍🏫La seconda parte del libro contiene esercizi per imparare a contare e riconoscere ciascun numero attraverso un percorso composto da insiemi, elementi, quantità, abbinamenti, addizioni e sottrazioni, il tutto è accompagnato da giochi ed esercizi di facile comprensione in maniera che i bambini possano divertirsi mentre imparano.

In definitiva?

Un ottimo supporto per preparare gli alunni all’entrata del primo anno di scuola primaria. Pienamente consigliato!

Davide Gottardi

Ho acquistato un libro di Alessandro che mi ha piacevolmente sorpreso, davvero divertente e ricco di giochi. Insegna ai bambini attraverso il pregrafismo come tracciare lettere e numeri, con tanti disegni da colorare.

Davvero ricchissimo di giochi, esercizi di tracciatura da seguire e tanto altro. Aiutano il bambino nell’apprendimento di lettere dell’alfabeto e numeri. Molto bello e all’interno tutto colorato!

Alessandro Battan è un bravissimo disegnatore ed i suoi disegni sono davvero meravigliosi!

Celestina Nania

Acquistato per mia curiosità un libro di Alessandro Battan con le sillabe e sono rimasta molto soddisfatta, vi spiego il perché;
All interno di questo libro ci sono diversi giochi ed esercizi da fare tipo:

✔️Completa la parola e colora i disegni
✔️Giochi con lettere e parole e disegni
✔️Suoni duri
✔️Suoni dolci
✔️Giochi con parole in rima
✔️Suoni simili (consonanti e vocali)
✔️Divisione di parole in sillabe
✔️Giochi con le doppie
✔️Giochi con sci-sce-scia-scio-sciu
✔️Giochi con sillabe da ritagliare (puzzle sillabe)

Mio nipote ha imparato diverse attività senza mai annoiarsi o brontolare…

Il libro è ben fatto la copertina è flessibile le pagine interne sono tutte in bianco e nero cosi da permettere ai bambini di poterci anche colorare i disegni..

Mi è piaciuto molto!

Jessica Pipola