maestraDa tempo,  mi passano per la testa molte idee, tra cui quella di rendermi disponibile gratuitamente alle maestre di scuola dell’infanzia e primaria per offrire supporto  nella creazione di  immagini su loro testi/progetti, da inserire nel proprio programma scolastico   attraverso l’arte dell’illustrazione o del fumetto.

In questo modo avreste la possibilità di aggiungere ulteriore materiale al blog da scaricare e stampare,   tutte le volte che vorreste,  senza nessun costo,  preparando le pagine illustrate  ai vostri piccoli alunni.  Questo sistema a parer mio, permetterebbe un ampia  condivisione online  trasformandosi in un servizio di utilità per le scuole a 360 gradi.

Sarei felice di potermi mettere al vostro servizio, in cambio chiederei solo un po’ di collaborazione per passare parola per aiutarmi a far conoscere il blog, lasciando i vostri commenti e suggerimenti per migliorare la pagina.

Come sappiamo,  purtroppo  la scuola negli ultimi anni, a sùbito dei forti tagli, in molti casi i  genitori sono stati  costretti a contribuire nelle spese scolastiche,  per permettere ai bambini di utilizzare materiali necessari allo svolgimento delle lezioni, come ad esempio  fogli da disegno, pennarelli, carta igienica, stoviglie,  posate per mangiare ecc.. Quindi mi rendo conto in prima persona (avendo anch’io 2 bambini)  quali siano le reali difficoltà economiche,  con cui  gli istituti scolastici si devono confrontare ogni giorno.

So che difficilmente  altri  illustratori professionisti accetterebbero di impegnare il proprio tempo  a titolo gratuito.  Io invece mi propongo con estremo piacere,  per puro arricchimento sia a livello professionale che umano. Sapere che qualcuno desidera  propormi dei progetti e necessita di miei disegni,  per me è un immensa gioia.  

Ditemi che ne pensate, vi aspetto!