Cari bambini il natale si avvicina sempre di più,

e in questo periodo ognuno di noi si prepara per l’evento nel migliore dei modi. La festa più importante dell’anno ci aiuta per un momento a mettere da parte tutti i nostri problemi, nella speranza che le cose in generale possano risollevarsi, visto il grave periodo di crisi che purtroppo il nostro paese sta attraversando.

Il natale si avvicina e i nostri bambini rappresentano la luce e la speranza che ci aiuta quotidianamente e ci da la forza di andare avanti e di continuare a lottare sopratutto per cercare di costruire loro un mondo migliore.  Il natale si avvicina ci riunisce tutti in famiglia sotto l’albero addobbato con sgargianti festoni, palline colorate, luci e decorazioni varie,  scambiandoci tenerezze, baci  abbracci, e tante golosità di ogni tipo, anche per i palati più esigenti. I bambini restano i veri protagonisti indiscussi  delle festività natalizie perchè lo vivono con grande spensieratezza ed estenuante attesa,  sognando di ricevere i tanto desiderati regali da babbo natale.

Il natale si avvicina e le tavole imbandite  si preparano ad accogliere nipotini, zii, mamma e papà, nonni, parenti vicini e lontani,

ma anche amici meno fortunati di noi e costretti a vivere per le strade,  cercando riparo ed un pasto caldo. Il mio pensiero va anche ai malati alle persone sfortunate che vivono ogni giorno nella disperazione e alla ricerca di un po di serenità che sembra non arrivare mai, ai precari, alle persone che hanno perso il lavoro,  ho che non lo trovano, vi abbraccio tutti indistintamente!!

natale si avvicina

Il natale si avvicina e quando guardo i miei bambini negli occhi il mio cuore si riscalda e batte più velocemente per loro che rappresentano la mia linfa vitale e il mio spunto creativo che in questi giorni mi stimola per creare il classico costume di babbo natale. Il natale si avvicina ma purtroppo mi mancano le renne e la capacità di volare per distribuire con più facilità tutti i regali, inoltre devo ammettere che la canna fumaria del mio caminetto è troppo sporca,  stretta e piena di polvere,  quindi se decidessi di calarmi giu come un vero babbo natale dovrei tener conto innanzitutto  del mio aumento di peso che non mi giova,  della mia faccia che diventerebbe subito nera come il carbone,  e del mio sedere che si incastrerebbe tra le pareti della canna fumaria.. quindi poco conveniente.

Il natale si avvicina ed meglio accontentarsi della semplicità e fare se possibile, il babbo natale a piedi

passando da una finestra o da una porta utilizzando le chiavi in tasca o un passepourt, ma ho il sospetto che anche questa idea sia subito da bocciare e pure pericolosa,  mi scambierebbero senz’altro per un ladro che sta per portare via i regali degli altri, anzichè distribuirli.  Insomma un babbo natale che probabilmente non ha speranza, meglio se mi organizzo diversamente o cambio idea!

Il natale si avvicina e tutti lo attendiamo con impazienza, sperando che la cornice festosa venga ulteriormente decorata dalla caduta di fiocchi di neve, che non guastano mai (apparte eventuali disagi alla viabilità)  piace tanto ai bambini,  e anch’io mi diverto molto a fare pupazzi di neve e a tirare palle di neve. Il natale si avvicina e non mi resta che augurare a tutti voi tanta serenità, pace e amore.

P.s. Disponibili  PDF gratuiti di album giochi, fumetti, libri illustrati per i tuoi bambini! Scarica subito>>

Condividere il natale in famiglia o aiutando i bisognosi, rendono questa festa unica e indimenticabile nel suo genere. Per te che significato ha il natale?