alieniLa mia giornata lavorativa oggi è iniziata molto presto mentre i miei 2 bambini ancora dormivano profondamente. Fuori era brutto tempo il vento soffiava forte, gli alberi intorno sembravano volersi staccare dal terreno, e un gallo continuava a cantare come se all’orizzonte stesse spuntando il sole invece della pioggia.

Ma io imperterrito dopo una buona colazione mi sono recato nel mio studio (si trova a pian terreno della casa)  e come solitamente faccio, accendo il mio computer ed inizio contemporaneamente a sfogliare il lavoro del giorno prima per assicurarmi che sia tutto in ordine : attualmente sono impegnato nella produzione delle chine per la pubblicazione del mensile a fumetti Winx Club. Erano le 4:30 e mentre mi apprestavo ad inchiostrare i disegni a matita, mio figlio si è svegliato, e a passetto silenzioso è venuto da me con gli occhietti ancora semichiusi, sembrava uno zombie insonne.

Appena mi ha visto al tavolo da disegno , si è illuminato e ha deciso di mettersi addosso una maglia di lana e sedersi al suo tavolino vicino al mio per disegnare i suoi personaggi preferiti: mostri, vampiri, alieni, diavoli e molto altro. Lui è pieno di fantasia, ama disegnare, si diverte molto a colorare con pennarelli e pastelli, spesso mi chiede:” babbo perchè non mi apri una sezione sul blog tutta dedicata ai miei mostri?”

Ed io mi trovo un po in difficoltà nel dare una risposta, perchè il blog si pone degli obiettivi di carattere professionale, ma ho deciso lo stesso di accontentare la sua richiesta, inserendo in questo articolo un immagine di un mostro realizzato da lui. Che ne pensate vi piacerebbe condividerla? Se ci sono bambini desiderosi di creare immagini da inserire su uffolo, offro gratuitamente una sezione e uno spazio tutto per voi. Non dovrete far altro che inviarmi un email con la vostra illustrazione ed io vi risponderò tempestivamente inserendo i più interessanti.

In cambio  avrete la possibilità di condividere online con i vostri amici tutti i disegni che preferite e avrete visibilità. Che aspettate allora fatevi avanti e tirate fuori l’artista che è dentro di voi!!

Chi ha voglia di condividere i disegni è il benvenuto! Aspetto vostri commenti!